ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 30 Ottobre 2022 08:37

L’Inter vola, a San Siro la Sampdoria cade 3-0

Written by  Stefano Bassi
Rate this item
(0 votes)

Quarta vittoria consecutiva in campionato, decidono le reti di De Vrij, Barella e Correa. 

Quarta vittoria consecutiva in campionato per l’Inter, che batte 3-0 la Sampdoria dell’ex Dejan Stankovic. A San Siro decidono le reti di De Vrij, Barella e Correa: la squadra di Simone Inzaghi sale a 24 punti in classifica agganciando momentaneamente Lazio ed Atalanta, mentre i liguri, reduci dal primo successo in Serie A, sono costretti a tornare a casa con una nuova sconfitta.

Un po’ a sorpresa, nelle primissime battute di gara, i blucerchiati portano una pressione molto alta nella metà campo nerazzurra, provando a complicare le cose in fase d’impostazione agli avversari. A poco a poco però i padroni di casa vengono fuori con la qualità, iniziando a prendere le misure e spaventando per la prima volta Audero con un mancino di Dzeko.

Il vantaggio interista arriva allo scoccare del 21’, quando da un corner di Calhanoglu svetta più in alto di tutti De Vrij, che colpisce alla perfezione e fulmina il portiere per l’1-0.

La squadra di Inzaghi si scrolla così di dosso un avvio non semplice e poco più tardi ha anche una buona chance per il possibile raddoppio, sciupata da Mkhitaryan sulla verticalizzazione di Lautaro.

Il 2-0 dell’Inter arriva comunque a ridosso dell’intervallo grazie ad un Barella letteralmente ‘on fire’, che firma il suo quinto gol in campionato sfruttando un lunghissimo rilancio di Bastoni. Ad inizio ripresa i nerazzurri provano subito a premere sull’acceleratore a caccia del gol della sicurezza, sfiorandolo prima con Lautaro, impreciso sotto porta, poi con Dzeko murato provvidenzialmente da Audero.

Ci pensa poi il neo entrato Correa, al 73’, a mettere il punto esclamativo sul successo dei suoi: l’argentino si fa 70 metri palla al piede partendo dalla propria metà campo e, dal limite dell’area, lascia partire un destro mortifero per il portiere blucerchiato. Nel finale la Samp va quantomeno alla ricerca del gol della bandiera, sfiorandolo all’87’ con Pussetto che viene respinto con il piede da un attento Onana. AGI

Read 1092 times

Utenti Online

Abbiamo 836 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine