ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 07 Novembre 2022 18:45

Meloni incontra al-Sisi alla Cop27: "Forte attenzione dell'Italia ai casi Regeni e Zaki"

Written by  Giovanni Lamberti
Rate this item
(0 votes)
Il premier Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Araba d'Egitto, Abdel Fattah al-Sisi Il premier Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Araba d'Egitto, Abdel Fattah al-Sisi

Colloquio a margine del vertice di Sharm el Sheikh. Bilaterale anche con Sunak: "Lotta all'immigrazione illegale e forte sostegno a Kiev" . Il presidente del Consiglio italiano ribadirà  l'impegno a ridurre del 55% le emissioni entro il 2030. 

Nel quadro degli incontri bilaterali a margine del vertice di Sharm el Sheikh sull'implementazione del cambiamento climatico il presidente del Consiglio Giorgia Meloni - riferiscono fonti di palazzo Chigi - ha incontrato il padrone di casa, il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi.

Durante l'incontro - spiegano le stesse fonti - si è parlato di approvvigionamento energetico, fonti rinnovabili, crisi climatica e immigrazione L'incontro - viene riferito - ha dato occasione al presidente del Consiglio Meloni di sollevare il tema del rispetto dei diritti umani e di sottolineare la forte attenzione dell'Italia sui casi di Giulio Regeni e Patrick Zaki.

Meloni visita padiglione Italia

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha visitato al summit sul clima in corso a Sharm el-Sheikh il padiglione Italia. Il premier ha poi fatto ritorno alla sessione plenaria del vertice dove interverrà tra circa due ore. "È la prima volta che vengo a Sharm el-Sheikh, conto di tornarci", ha ossevato durante il percorso.

"Sono concentrata come sempre", ha risposto il presidente del Consiglio Meloni ai giornalisti arrivando al padiglione Italia. AGI

Read 1044 times

Utenti Online

Abbiamo 1267 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine