ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 22 Novembre 2022 20:17

Qatar 2022, Argentina-Arabia Saudita 1-2: prima sorpresa ai Mondiali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

I sudamericani subito a segno con Messi, nella ripresa la rimonta saudita.

L'Argentina di Leo Messi sconfitta dall'Arabia Saudita, che vince 2-1 in rimonta nel match valido per il Gruppo C dei Mondiali di Qatar 2022 e regala la prima clamorosa sorpresa del torneo. Il gol di Messi su rigore dà il vantaggio alla seleccion, che viene colpita 2 volte nella ripresa e non riesce più a raddrizzare la situazione.

Salem e Saleh: i 'gemelli del gol' sauditi stendono Messi

alternate text

Chi sono i due attaccanti a segno contro i sudamericani

I Mondiali di Qatar 2022 regalano la prima grande sorpresa, la clamorosa sconfitta all'esordio dell'Argentina 2-1 contro l'Arabia Saudita. 'Eroi' del match valido per il girone C i 'gemelli del gol' Saleh Al-Shehri Salem Al-Dawsari che nel giro di 5 minuti ribaltano il risultato dopo l'1-0 siglato da Messi su rigore al 10'.

In un match che sembrava destinato ad un successo, come da pronostico, per l'Albiceleste, a illuminare il Lusail Stadium l'attaccante Al Shehri, 29enne tesserato con l'Al-Hilal, in prestito dall'Al-Ra'ed, che da una palla persa dai sudamericani beffa Martinez con un grande diagonale di sinistro. Alla 21esima presenza con la Nazionale, mette a segno l'11esimo col con la selezione.

L'Argentina accusa il colpo e 5 minuti più tardi è il centrocampista dell'Al-Hilal, Salem Al-Dawsari che recupera palla da posizione defilata in area, con una finta si libera di un difensore e lascia partire un tiro a giro che si insacca sotto la traversa. Al-Dawsari, 31enne ala molto offensiva che gioca anche da seconda punta, il 25 giugno 2018 era stato autore di un'altra storica rete, quella realizzata nel recupero del match vinto 2-1 contro l'Egitto a Russia 2018. Il gol messo a segno oggi è il 18esimo in Nazionale.

Read 1147 times

Utenti Online

Abbiamo 1147 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine