ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 25 Novembre 2022 08:40

Zelensky: "Nessuna soluzione senza la liberazione della Crimea"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il presidente ucraino Zelensky Il presidente ucraino Zelensky

Il presidente ucraino al Financial Times: "Se qualcuno è pronto a offrirci una soluzione per la de-occupazione della Crimea con mezzi non militari, non potrò che essere favorevole". 

"Dobbiamo restituire tutte le terre, perché credo che il campo di battaglia sia la via da seguire quando non c'è diplomazia". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una intervista al Financial Times.

"Capisco che tutti siano confusi dalla situazione e da ciò che accadrà alla Crimea - ha aggiunto Zelensky nel colloquio con il quotidiano britannico - se qualcuno è pronto a offrirci una soluzione per la de-occupazione della Crimea con mezzi non militari, non potrò che essere favorevole". Il presidente ucranio ha concluso spiegando che se la soluzione non prevede la liberazione della Crimea allora è solo "una perdita di tempo".

Nella notte l'ospedale di Zaporizhzhia è stato danneggiato a seguito di un attacco missilistico avvenuto nella periferia della città ucraina. Lo ha riferito il governatore dell'Oblast di Zaporizhzhia, Oleksandr Starukh, secondo quanto scrive kyiv Independent, spiegando che non sono state segnalate vittime.

Intanto la società energetica privata ucraina Dtek ha comunicato che l'elettricità per i residenti di Kiev sarà ridotta a 2-3 ore al giorno fino al completo ripristino dell'energia elettrica nella città. La stessa società ha reso noto che l'elettricità è stata ripristinata per circa il 30% dei residenti di Kiev. AGI

Read 1008 times

Utenti Online

Abbiamo 1346 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine