ANNO XVII Gennaio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 02 Dicembre 2022 08:39

È stata incendiata l'auto di una diplomatica italiana ad Atene

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 L'ambasciata italiana ad Atene L'ambasciata italiana ad Atene

Bruciato con una molotov un veicolo appartenente alla prima consigliera Susanna Schlein. Oggi il ministro degli Esteri Tajani nella capitale greca.

Ignoti hanno incendiato nella notte ad Atene un'automobile della consigliera Susanna Schlein, n.2 dell'ambasciata italiana in Grecia. L'auto è andata completamente distrutta dopo un'esplosione. Lo riferisce in una nota la Farnesina, che "condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso a danno del primo consigliere della sua famiglia".

Svegliata da alcuni botti in rapida successione, prosegue la nota, la consigliera Schlein si è subito accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto di sua proprietà, nei pressi della quale è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata. La polizia greca sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà alla consigliera Schlein e alla sua famiglia. 

Tajani visiterà l'ambasciata

 "Attentato contro il Primo Consigliere dell'Ambasciata d'Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà. Oggi sarò ad Atene per incontrare il primo ministro Mitsotakis. Visiterò l'ambasciata d'Italia", scrive su Twitter il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. AGI

Read 933 times

Utenti Online

Abbiamo 834 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine