ANNO XVII Dicembre 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 25 Gennaio 2023 08:49

La Lazio cala il poker, 4-0 al Milan (in piena crisi)

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il duro ko in Supercoppa continua la crisi del Milan che non riesce a trovare lo spirito e perde contro una bellissima Lazio. 

Un Milan irriconoscibile non riesce ad uscire dal proprio periodo di crisi e, dopo il duro ko in Supercoppa, perde anche in casa di una bellissima Lazio. All'Olimpico finisce 4-0 il posticipo della 19 giornata di Serie A, firmato dalle reti di Milinkovic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson: i biancocelesti di Sarri agguantano Inter e Roma a 37 punti in classifica, portandosi a -1 proprio dai rossoneri di Pioli secondi, che nel frattempo restano a 12 lunghezze di distanza dal Napoli sempre più capolista.

Quattro minuti sul cronometro e i biancocelesti passano subito avanti con Milinkovic, che riceve da Zaccagni dopo un doppio velo di Luis Alberto e Felipe Anderson, fulminando Tatarusanu con un mancino di prima intenzione. La reazione rossonera sta tutta in un tiro di Tonali dalla distanza, centrale e bloccato da Provedel, mentre sull'altro fronte i padroni di casa continuano a fare la partita e al 38' trovano anche il raddoppio: Pedro inventa per Marusic, che scappa a Dest e calcia centrando il palo, la cui respinta carambola addosso a Zaccagni per il 2-0. Nella ripresa il Milan prova a cambiare atteggiamento, ma dopo lo scoccare dell'ora di gioco arriva l'episodio che porta al tris laziale: Pedro anticipa Kalulu sul tocco di Anderson, il difensore ospite però abbatte lo spagnolo e induce l'arbitro a fischiare un rigore. Dal dischetto Luis Alberto fa 3-0, poi al 75' serve anche a Felipe Anderson l'assist per il 4-0 che completa la festa dell'Olimpico biancoceleste. 

Read 541 times

Utenti Online

Abbiamo 893 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine