ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 20 Luglio 2016 11:52

Nova Siri (Matera) - Notti bianche della cultura, musica, luna e magia per la prima serata

Written by  Ida Secondo
Rate this item
(0 votes)

Un’atmosfera magica già nelle prime ore nell’attesa dello spettacolo inaugurativo della seconda edizione de “Le notti bianche della cultura”. La luna ha fatto da cornice al palco allestito per le tredici notti, gli stand pronti ad accogliere le persone che passeggiavano sul lungomare. Tutto era pronto per la prima notte della cultura. Ed eccolo poi sul palco tutto lo staff Falanthra al completo, sorridente ed elettrizzato mentre la sigla fa da sottofondo ad una serata che si prospetta fantastica.

Dopo la perfetta presentazione di Cesare Natale e Daniela Lelli l’Amministrazione Comunale ha dato il suo saluto e l’augurio per la buona riuscita dell’evento. Il poeta Fabio De Cuia, che ha presenziato con i grafici della poesia visiva insieme ad Antonella Mele di SMS (Social Media Service), ha dato una sua profonda interpretazione de “Le notti bianche” lasciando poi che il pubblico a sua volta interpretasse quel “bianco” con parole e colori. Alle parole di Fabio De Cuia è seguita la proiezione del video creato da Falanthra testimonianza del lavoro dei volontari di “Alzheimer Più”.  

E poi ecco Francesco Greco che con il suo violino elettrico ha dato inizio al suo spettacolo regalando al pubblico e a chi passeggiava lungo il corso emozioni indescrivibili. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Nova Siri, Eugenio Lucio Stigliano Sindaco, Filomena Buccello Vice Sindaco e Maria Carmela Varasano Assessore al Marketing Territoriale.

Un ringraziamento a Pinuccia Sassone curatrice dell’aspetto culturale. Si ringrazia Francesco Greco per il suo straordinario spettacolo, Fabio De Cuia con la Poesia Visiva. Si ringraziano tutti coloro che stanno collaborando alla raccolta fondi per Alzheimer Più”: il villaggio Giardini D’oriente, la Pizzeria la Girandola (lungomare di Nova Siri), la pizzeria La Trappola (lungomare di Nova Siri), MD & Simply (di Antonio Chiaromonte), Eko Bolle, Articoli da Regalo (Taranto).

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 931 times Last modified on Mercoledì, 20 Luglio 2016 12:44

Utenti Online

Abbiamo 979 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine