ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 30 Gennaio 2023 08:38

Peppino Di Capri e Gino Paoli superospiti al Festival di Sanremo

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Amadeus Amadeus

L'annuncio del direttore artistico Amadeus durante il Tg1. Per Di Capri è la tredicesima volta, la prima senza entrare in gara. Per Paoli è la seconda partecipazione come ospite.

Peppino Di Capri sarà ospite del Festival di Sanremo nella serata di giovedì 9 febbraio, Gino Paoli lo sarà in quella di sabato 11 febbraio. Lo ha annunciato al Tg1 delle 13.30 Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival. 

Per lo chansonnier napoletano la prima volta sul palco dell'Ariston fu da concorrente nel 1973 con "Un grande amore e niente più". Da allora ha calcato la scena sanremese per altre 12 volte. E nella serata di giovedì sarà nelle vesti di superospite. Stesso ruolo ma nella serata conclusiva sarà affidata a un grande cantautore italiano.

Amadeus nell'annunciare la partecipazione di Gino Paoli, ha definito l'esponente della "scuola genovese" "una colonna della musica italiana". Sette le partecipazioni alla kermesse sanremese per Paoli, l'ultima nel 2018 da ospite in coppia con Danilo Rea. AGI

Read 660 times

Utenti Online

Abbiamo 818 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine