La Quero-Chiloiro Taranto è stata la società protagonista della kermesse nazionale con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il miglior match se lo è aggiudicato l’Elite 75 chilogrammi Giuseppe Fico, che ha battuto con una prova gagliarda e bella stilisticamente Flavio Minguzzi della Boxe Gordini Ravenna. Questa la cronaca degli altri risultati: la II Serie 51 kg Caterina Matarrese ha battuto Pasqualina Turboli (Iron Boxe Pomigliano d'Arco) con un bel repertorio di colpi; la Youth 60 kg Roberta Di Molfetta ha superato Greta Fantini (Boxing Club Medicina Bologna) dominando il match ed eludendo l’altezza dell’avversaria con una tattica propositiva; la Youth 48 kg Silvia Bonucci ha imposto un match a senso unico, votandosi all’attacco, ad Alice Carapia (Boxing Club Medicina Bologna); il senior 64 kg
Mattia Matarrese, senior 64 kg, ha eluso con talento Luca Pignatiello (Iron Boxe Pomigliano); lo Youth 69 kg Stefano Bruno ha battuto Alessandro Mele (Nuova Evergreen San Donaci), grazie ad una maggiore varietà e precisione di colpi; pareggio del Senior 69 kg Vincenzo Maggio con Simone Maiullari (Kendro Triggiano) dopo una sfida combattuta e gestita dal tarantino con un trend crescente; altro pari di Celestino Salvatore nei Senior 64 kg contro Vito Pavone (Pugilistica Castellano Mottola), tenendo a distanza l’avversario.
Le due sconfitte della Quero-Chiloiro sono arrivate nei Senior 75 kg da Antonio Mariano, battuto da Federico Italia della Kendro Triggiano, deludendo un po' le aspettative in una giornata-no; e dal Senior 64 Kg Lorenzo Scialpi, battuto da Khan Nawab Alì (Boxing Club Medicina Bologna), ottimo avversario che ha imposto la sua tattica.
L’idolo di casa, lo Youth 75 kg Giampiero Lentini (Kendro Triggiano), ha pareggiato con Vito Montanaro della Pugilistica Castellano Mottola.
Il commissario di riunione è stato Mariangela Spinosa, arbitri Michele Contino, Aniello Palmieri, Arturo Russo e Filippo Caterina. Medico Emanuele Caputo. Cronometrista Marco Di Maggio. Speaker Nicola Causi.
Prima di accendersi sul ring, il “Primo Trofeo Città di Conversano” ha osservato un minuto di silenzio in onore delle vittime della strage ferroviaria pugliese, dell’atto terroristico di Nizza e della scomparsa presidente della Federboxe Lombardia Luisella Colombi.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore