ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 18 Febbraio 2023 17:27

Kvara-Osimhen, il Napoli batte il Sassuolo 2-0

Written by  Stefano Bassi
Rate this item
(0 votes)

Gli azzurri infilano la settima vittoria consecutiva in serie A e si portano momentaneamente a +18 dall'Inter che occupa il secondo posto e che domani affronterà l'Udinese. Osimhen mantiene indisturbato il ruolo di capocannoniere. 

Trascinato dai soliti Kvaratskhelia ed Osimhen, il Napoli infila la settima vittoria di fila in Serie A, battendo il Sassuolo a domicilio. Al Mapei Stadium finisce 2-0 proprio grazie al 10 gol in campionato del georgiano e al 18 del nigeriano, sempre più capocannoniere del torneo e a segno per la settima gara consecutiva. La squadra di Spalletti continua a volare e si porta momentaneamente a +18 sull'Inter seconda, impegnata domani sera contro l'Udinese, mentre gli uomini di Dionisi, reduci da quattro risultati utili, tornano a perdere mantenendo comunque per ora sette lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Una dozzina di minuti sul cronometro e i partenopei sbloccano subito con un assolo del solito Kvaratskhelia, che parte da centrocampo seminando il panico tra le linee avversarie e indovinando poi il destro che vale l'1-0 ospite. Gli emiliani non ci stanno e rispondono immediatamente colpendo un palo clamoroso con Laurentié, 'pareggiato' poi a ridosso della mezz'ora da Osimhen, che fa sedere Erlic ma stampa sul legno una conclusione di mancino.

L'attaccante nigeriano però si rifà con gli interessi qualche minuto più tardi, trafiggendo Consigli con una rasoiata di destro da posizione molto defilata che vale il 2-0. Il Sassuolo comunque resta in partita e al 40' troverebbe anche il gol per rimettersi in corsa, ma il sigillo di Laurentié su assist di Frattesi viene reso vano da una posizione di fuorigioco di Defrel che disturba Olivera in chiusura.

A inizio ripresa il Napoli prova ad affondare ancora il colpo sprecando diverse chances, una in particolare con lo stesso Osimhen che, servito da Kvaratskhelia, sbaglia il tocco a tu per tu con Consigli. D'altro canto invece il Sassuolo cerca come può di restare a galla, ma nonostante diversi sforzi e tanti pericoli portati dalle parti di Meret, non arriva la fiammata vincente. Prima del triplice fischio viene annullato anche il possibile tris a Simeone, vano per un fuorigioco di Lozano. AGI

Read 804 times

Utenti Online

Abbiamo 1194 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine