ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 11 Marzo 2023 14:19

Ai russi il controllo di Bakhmut Est, Kiev resiste a Ovest

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Truppe ucraine a Bakhmut Truppe ucraine a Bakhmut

Stando all'analisi dell'intelligence della Difesa britannica "negli ultimi 4 giorni le forze del gruppo Wagner hanno preso il controllo della maggior parte della zona orientale" della città contesta del Donbass. 

Le forze del gruppo Wagner controllano la maggior parte della parte Est della città di Bakhmut, mentre gli ucraini continuano a resistere a Ovest e la linea del fronte, sul fiume omonimo che attraversa la città, è molto difficile da superare per i russi. È quanto si legge nell'analisi diffusa oggi dall'intelligence della Difesa britannica.

"Negli ultimi 4 giorni, le forze del gruppo Wagner hanno preso il controllo della maggior parte della parte orientale" della città contesa del Donbass. In centro, "il fiume Bakhmut segna ora la linea del fronte. Le forze ucraine tengono la parte occidentale della città e hanno demolito i ponti più importanti sul fiume, che attraversa in direzione nord-sud una striscia di terreno aperto larga fra i 200 e gli 800 metri, tra le aree edificate".

Poichè le unità ucraine possono sparare dagli edifici fortificati sulla sponda ovest del fiume, "quest'area è diventata una zona di morte, rendendo molto difficile per le forze Wagner continuare il loro assalto frontale verso occidente".

Read 641 times

Utenti Online

Abbiamo 1263 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine