ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Marzo 2023 15:13

Tennis: Atp Miami, Sinner vince ancora, è in semifinale a Miami

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 Jannik Sinner tennista italiano 21 anni di San Candito (Bolzano) Jannik Sinner tennista italiano 21 anni di San Candito (Bolzano)

Il tennista italiano ha battuto il finlandese Emil Ruusuvuori per 6-3, 6-1 ed è al ventesimo trionfo stagionale. Incontrerà il vincitore della sfida tra Alcaraz e Fritz. 

Jannik Sinner è sbarcato alle semifinali del Miami Open dopo una comoda vittoria per 6-3, 6-1 sul finlandese Emil Ruusuvuori . La partita è stata ritardata di due ore dalla pioggia con Sinner in vantaggio per 2-0 nel secondo set, ma l'interruzione non ha cambiato l'andamento della partita. Nelle semifinali, Sinner affronterà il vincitore dell'altro quarto di finale tra il numero uno del mondo Carlos Alcaraz e l'americano Taylor Fritz.

Il 23enne Ruusuvuori è stato il primo giocatore finlandese a giocare un quarto di finale del Masters 1000 dai tempi di Jarkko Nieminen dieci anni fa, ma si è scontrato con un Sinner dotato di grande determinazione. Il 21enne altoatesino finora non ha perso un set a Miami e ha gestito bene la prima palla break del match, reggendo nel quarto game.

All'italiano, che quest'anno non ha perso contro un giocatore fuori dai primi 50 del ranking mondiale, sono bastati solo 74 minuti in campo per avere ragione su'll'avversario 54mo dal ranking.

Con la vittoria contro Rusuvuuori a Miami, Sinner è il primo italiano a raggiungere per tre volte la semifinale di un torneo 1000 superando Fabio Fognini che ne aveva conquistate due. Quella contro il finlandese è stata la ventesima vittoria stagionale. Ora Sinner è virtualmente numero 9 al mondo nonché 5 della classifica Race che qualifica alle Finals di Torino.

Read 661 times Last modified on Giovedì, 30 Marzo 2023 16:10

Utenti Online

Abbiamo 832 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine