ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 11 Aprile 2023 13:28

Mattarella accoglierà la salma di Parini a Ciampino

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Fiori e messaggi di cordoglio per Alessandro Parini nel luogo a Tel Aviv dove è stato travolto da un'auto piombata sulla folla Fiori e messaggi di cordoglio per Alessandro Parini nel luogo a Tel Aviv dove è stato travolto da un'auto piombata sulla folla

Nel pomeriggio è atteso l'arrivo all'aeroporto romano. Il 35enne è stato ucciso venerdì scorso nell'attentato di Tel Aviv. La procura di Roma ha aperto un'inchiesta. Già rientrato in Italia uno dei due connazionali feriti nell'attacco. 

Sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad accogliere questo pomeriggio all’aeroporto militare di Ciampino, la salma di Alessandro Parini, l’avvocato romano morto nell’attentato di venerdì scorso a Tel Aviv.

Il 35enne è stato ucciso dall’auto piombata sulla folla mentre camminava sul lungomare della città israeliana. La conferma era arrivata nelle scorse ore sia dalla polizia israeliana e sia dall’Istituto legale di Tel Aviv che non ha rilevato alcun proiettilenel corpo del giovane sottolineando invece le gravi ferite alla testa e alla schiena subite dal ragazzo in seguito dell'urto con il veicolo.

Intanto anche la Procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla morte di Parini ipotizzando i reati di omicidio, attentato con finalità di terrorismo e lesioni.  

Il 35enne era arrivato a Tel Aviv proprio venerdì per una breve vacanza con gli amici. Nell’attacco sono rimasti feriti, non in modo grave, altri due connazionali, uno dei quali già rientrato in Italia.
genitori di Alessandro Parini che attendono da giorni  l’arrivo della salma del figlio, lo hanno descritto come un ragazzo d’oro. Un avvocato all’inizio della carriera che, emerge da chi lo aveva conosciuto,  si stava già facendo notare nell’ambiente lavorativo per competenza e professionalità.

Read 369 times

Utenti Online

Abbiamo 1314 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine