ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 15 Maggio 2023 10:07

Fazio e Littizzetto: "Addio alla Rai ma non ci sentiamo vittime". Salvini: "Belli ciao"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Luciana Littizzetto con Fabio Fazio Luciana Littizzetto con Fabio Fazio

Uno dei volti più popolari della televisione italiana firma un contratto quadriennale con Warner Bros Discovery. In autunno il nuovo programma. Luciana Littizzetto resterà al suo fianco. "Siamo fortunati, continueremo altrove il nostro lavoro." 

"Ci tengo a precisare che io e Luciana non abbiamo nessuna vocazione a sentirci vittime nè martiri. Siamo persone fortunatissime e avremo occasione di continuare altrove il nostro lavoro". Cosi'Fabio Faziodurante 'Che tempo che fà dice addio alla Rai.Warner Bros Discovery ne ha annunciato l'arrivo in vista della prossima stagione televisiva.

Fazio, uno dei volti più popolari della televisione italiana, sarà protagonista sul canale Nove. Grazie a questo accordo, che avrà la durata di quattro anni, Fazio debutterà sul canale Nove già dal prossimo autunno.

Fazio all'inizio della trasmissione si era limitato a dire rispetto alla vicenda "andiamo avanti tranquilli". Poi, rispondendo a Ferruccio De Bortoli, suo ospite ( "il fatto che te ne vai è una gravissima perdita per il servizio pubblico e un grande errore editoriale")  ha ribadito: "Sono in Rai da 40 anni. Non si può essere adatti a tutte le stagioni. Io non credo di esserlo. Con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino, spero, e sono convinto, di inventiva e di creatività. Io qui ho trascorso 40 anni e ringrazio tutte le persone che ho incontrato e da cui ho imparato, visto che ho iniziato a 18 anni. Non posso che avere gratitudine verso la Rai e non potrei dire nulla contro questa azienda, perchè è come se la dicessi a me stesso. Dei suoi 70 anni di vita, 40 la Rai li ha passati con me e io con lei. Grazie a tutti, ci ritroveremo, altrove ma ci ritroveremo". 

Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto. Del progetto farà parte Luciana Littizzetto, stella della comicità italiana e protagonista insieme a Fazio di uno dei binomi artistici più lunghi e proficui della televisione italiana.

"Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio - commenta Alessandro Araimo, GM Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery - e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l'arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile. Per questo siamo impazienti di iniziare a lavorare insieme, certi che questa sinergia possa far crescere ulteriormente il nostro ricco portfolio di canali TV e ancor più in generale il gruppo Warner Bros. Discovery in Italia. Un gruppo media leader a livello globale che in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel far crescere l'industria culturale del Paese, proponendo alla platea italiana un modello nuovo di fare contenuti, capace di distinguersi grazie a generi diversi e contemporanei e di creare con il pubblico un legame solido e di reciproca fiducia spaziando dalla televisione al cinema, dallo streaming ai games e molto altro ancora".

L'ironia di Salvini

"Belli ciao" accompagnato dall'emoticon della manina che saluta: con questo tweet, Matteo Salvini, vicepremier e segretario leghista commenta l'addio alla Rai di Fabio Fazio e di Luciana Littizzetto.

Polemiche dall'opposizione dopo le dichiarazioni del leader leghista, mentre per il presidente dell'Anpi, Gianfranco Pagliaruolo, "in Rai è iniziata l'epurazione. Parla il rancoroso e meschino commento di Salvini 'Belli ciaò. Altro che merito! È una ferita al servizio pubblico e al Paese". 

Read 424 times

Utenti Online

Abbiamo 947 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine