ANNO XVIII Marzo 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 19 Maggio 2023 08:28

Meloni al Memoriale della Pace di Hiroshima: "Scriviamo un futuro di speranza"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 Meloni e i leader del G7 al Memorial di Hiroshima Meloni e i leader del G7 al Memorial di Hiroshima

Il memorial ricorda le vittime della bomba atomica nella seconda guerra mondiale. Con la visita sono iniziati ufficialmente i lavori del G7 dove dovrebbe partecipare anche Zelensky. Con Meloni, Macron, Scholz, Michel e von der Leyen. 

"Oggi chiniamo il capo e ci fermiamo in preghiera. Oggi non dimentichiamo che l'oscuritànon ha l'ultima parola. Oggi ricordiamo il passato per scrivere, insieme, un futuro di speranza". È quanto ha scrittola premier Giorgia Meloni nel messaggio lasciato al museo della pace a Hiroshima che ricorda le vittime della bomba atomica nella seconda guerra mondiale.

Il summit si è aperto di fatto con la visita dei leader, accolti dal premier Fumio Kishida, al Museo della Pace dove firmeranno il libro d'onore.  Successivamente verrà deposta una corona di alloro in onore delle vittime della bomba atomica e si terrà una cerimonia di piantumazione di un albero
Ha preso il via la prima sessione dei lavori del Summit, per un focus sull'economia globale, preceduta da un incontro di coordinamento Ue tra Meloni, Macron, Scholz, Michel e von der Leyen. Per il presidente del Consiglio anche un bilaterale con il primo ministro canadese, Trudeau.

Read 391 times

Utenti Online

Abbiamo 1120 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine