ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 02 Giugno 2023 08:06

Pioggia di missili e droni su Kiev nella notte

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Soldati ucraini sul fronte di Bakhmut Soldati ucraini sul fronte di Bakhmut

Secondo quanto riferito dalle forze armate ucraine per l'attacco sarebbero stati impiegati 15 missili da crociera e 18 droni. Respinta una controffensiva ucraina a Belgorod. 

Pesante attacco russo nella notte su Kiev. L'attacco è stato fatto impiegando 15 missili da crociera e 18 droni Shared. Tutti i droni sono stati abbattuti dalla difesa aerea della città. A riferirlo via Fb il General Staff delle forze armate ucraine. Nelle prime ore dell'attacco, Kyiv City Military Administration aveva riferito di 30 droni abbattuti, numero ora rettificato.

È il sesto giorno di attacco con droni alla capitale ucraina da parte della Russia.

L'allarme del sindaco di Kiev

Il sindaco di Kiev Vitalii Klitschko alle 3.15 locali di oggi aveva riferito di nuove esplosioni a Kiev questa notte. Secondo media locali, la Kiev City Military Administration sempre via Telegram ha confermato che le difese aeree cittadine sono operative e ha invitato i residenti ad andare nei rifugi. Esplosioni sarebbero state udite anche a Cherkassy. L'allarme antiaereo è stato scattato in tutto il territorio ucraino.

Respinta la controffensiva ucraina a Belgorod

La Russia ha respinto la scorsa notte un tentativo ucraino di invadere la regione di Belgorod. A sostenerlo il ministero della Difesa di Mosca, che ha specificato che sono stati uccisi 50 militari ucraini durante il respingimento di tre tentativi di penetrare nella regione utilizzando aviazione e artiglieria. AGI

Read 524 times

Utenti Online

Abbiamo 985 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine