ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 07 Luglio 2023 11:42

Wimbledon, avanzano Berrettini e Musetti

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Matteo Berrettini tennista romano Matteo Berrettini tennista romano

Il tennista romano si è aggiudicato il difficile derby con Lorenzo Sonego. Il 20enne di Carrara, vittorioso su Munar, attende ora il forte polacco Hurkacz. 

Dopo tre giorni il derby italiano al primo turno di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, sospeso per maltempo più volte, giunge alla conclusione con la vittoria del tennista romano per 6-7 6-3 7-6 6-3. Dopo la netta affermazione a Stoccarda del tornese, la gara tra i due azzurri vedeva il pronostico nettamente favorevole a Sonego.

E invece in campo si è visto un Berrettini tutt'altro che in disarmo, che a Londra non è venuto a fare una passeggiata come si pensava e come in molti avevano pronosticato. Non è ancora in forma splendente, ma la vittoria su Sonego ha messo in mostra un Berrettini competitivo che sull'erba, sua superficie preferita, può riservare belle sorprese.

Avanza Musetti

Tutto facile per un Lorenzo Musetti in grande forma al torneo di Wimbledon. Il carrarino, n.16 del mondo, batte in tre set 6-4 6-3 6-1 lo spagnolo Jaime Munar, n.109 del mondo, in meno di due ore e mezza di gioco e accede al terzo turno dove affronterà l'ungherese Hubert Hurkacz.  

Risultati che si sommano a quelli registrati nella serata di mercoledì con l'eliminazione di Cecchinato, Arnaldi, Paolini, Stefanini, Bronzetti e Giorgi e le vittorie di Sinner e Cocciaretto.

Read 629 times

Utenti Online

Abbiamo 1099 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine