ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 08 Luglio 2023 09:12

Rai: Maggioni al posto di Annunziata, entrano Facci e Insegno

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Rai, viale Mazzini Rai, viale Mazzini

Sono alcuni dei volti principali della nuova offerta Rai per la stagione 2023-2024. Report passerà alla domenica per sostituire 'Che tempo che fa', dopo il passaggio di Fabio Fazio a Discovery. 

Monica Maggioniper sostituire Lucia Annunziata, il ritorno di Pino Insegno, lanovità di Filippo Faccie le conferme diDamilano e Ranucci. Sono questi alcuni dei volti principali della nuova offerta Rai per la stagione 2023-2024. Il palinsestoè stato presentato nel centro di produzione di Napoli, dove si sono ritrovati i vertici della tv di Stato e i direttori dei Generi.

Per Insegno c'è un doppio appuntamento: dal 18 settembre al 22 dicembre condurrà 'Il mercante in fiera' nell'access prime time di Rai2 e dal primo gennaio passerà su Rai1 con l'Eredità, al posto di Flavio Insinna. Maggioni prende il testimone dell'Annunziata alla conduzione di 'In mezz'ora', nel primo pomeriggio della domenica su Rai3. Al format classico si aggiungerà una seconda parte, dedicata ai reportage e alle storie dal mondo.

Per quanto riguarda il giornalismo d'inchiesta, c'è il passaggio di 'Report' alla domenica, per sostituire 'Che tempo che fa', dopo il passaggio di Fabio Fazio a Discovery. Le principali novità arrivano dal genere talk, con Francesco Giorgino che andrà in onda in seconda serata su Rai1 con 'XXI Secolo, quando il presente diventa futuro'.

Su Rai2 debutta Facci con la striscia quotidiana 'I facci vostri', prima del tg delle 13. In seconda serata arriva Luisella Costamagna con 'Tango', programma di attualità e costume. Su Rai3, il lunedì in prime time, la novità è Nunzia De Girolamo, che condurrà 'Botta e risposta', anche se il titolo non è ancora definitivo. 

Read 1234 times

Utenti Online

Abbiamo 1163 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine