ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 10 Luglio 2023 10:42

Wimbledon, Berrettini batte Zverev e vola agli ottavi

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Matteo Berrettini Matteo Berrettini

Matteo sta sfoderando uno sguardo che ha poco in comune con quello disarmato e dolente di quel pomeriggio torinese in cui si infortunò agli addominali, proprio contro Zverev alle Atp Finals del 2021. 

Prosegue la corsa di Berrettini a Wimbledon. Il tennista romano ha battuto il tedesco Alexander Zverev in tre set, con il punteggio di 6-3/7-6/7-6. Negli ottavi affronterà Alcaraz. 

È arrivato a questo incontro in fiducia, da vero "hammer" così come si firma sui social con tanto di icona del martello, o, rispolverando il soprannome di Becker, da "bum bum" con il suo vero tennis, tutto servizio e drittoni. E la fiducia si è rivelata fondata visto che Sasha Zverev - che lo aveva battuto in quattro dei cinque precedenti - è stato eliminato in tre set. La chiave della rinascita di Berrettini sta soprattutto nella sua espressività in campo.

A Wimbledon Matteo sta sfoderando uno sguardo che ha poco in comune con quello disarmato e dolente di quel pomeriggio torinese in cui si infortuno' agli addominali, proprio contro Zverev alle Atp Finals del 2021. Mamma Claudia (non ancora approdata a Church road accanto al marito e a Melissa Satta) dopo la vittoria su De Minaur gli aveva detto: "Hai di nuovo lo sguardo della tigre". Coach Santopadre ci ha messo del suo, sempre in chiave bestiale, dagli spalti: "Sei un leone".

E l'amico e collega Andrea Vavassori, commentando il post con cui Matteo ha festeggiato su Instagram proprio la vittoria su De Minaur: "Sei un animale". Insomma: il primo confronto fra i due sull'erba (con Zverev che pure era reduce dal successo di Halle, dove l'erba è più terrosa che a Wimbledon) ha tutto per rappresentare, lato Matteo, un nuovo inizio. 

Con la concreta possibilità di portare alla seconda settimana di Championships non uno ma due italiani visto che domani Jannik Sinner affronterà il colombiano Galan, non un avversario di primo livello. Dopo le delusione di Parigi sarebbe un'ottima notizia per il tennis italiano. AGI

Read 751 times

Utenti Online

Abbiamo 819 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine