ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 17 Luglio 2023 09:20

Incendio all'aeroporto di Catania, voli sospesi fino a mercoledì

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all'interno dell'aeroporto Fontanarossa di Catania.  Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all'interno dell'aeroporto Fontanarossa di Catania. 

Le fiamme, divampate per motivi ancora da accertare, sarebbero partite dal piano inferiore. I vigili del fuoco immediatamente intervenuti hanno prima circoscritto e poi spento il rogo. Non risultano feriti. 

Unincendioè divampato nella tarda serata di ieri all'interno dell'aeroporto Fontanarossa di Catania. La prima chiamata di soccorso è arrivata alla sala operativa alle 23,29: i vigili del fuoco del capoluogo etneo sono immediatamente intervenuti e hanno prima circoscritto e poi spento le fiamme.

Lo scalo, a lungo invaso dal fumo, è stato evacuato. Non risultano al momento feriti, solo persone leggermente intossicate e sotto shock per la paura.

Le operazioni di volo sono state sospese fino alle 14 di mercoledì 19 per consentire la messa in sicurezza dello scalo dopo l'incendio. 

Il rogo è stato alimentato per molte ore dalla tarda serata di ieri sera e si è sviluppato nei pressi dei gate.

La chiamata ai vigili del fuoco è giunta intorno a mezzanotte: il panico tra i passeggeri in partenza è scoppiato nella parte inferiore dell'aeroporto, invaso da un intenso fumo sviluppato dal rogo.

A causa della nube che ha invaso l'aerostazione molti sono scappati fuori.

Read 5068 times Last modified on Lunedì, 17 Luglio 2023 10:12

Utenti Online

Abbiamo 1184 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine