ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 14 Agosto 2023 10:00

'In Cammino' in Costiera Amalfitana, lunedì su Rai 3

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Sangiuliano ospite di padre Enzo Fortunato Sangiuliano ospite di padre Enzo Fortunato

Sangiuliano ospite di padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini. 

In Cammino' arriva in Costiera Amalfitana, sul Sentiero degli Dei definito dal New York Times tra i più belli al mondo.

Lunedì alle 15:10 su Rai3 padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, accompagneranno i telespettatori alla scoperta del percorso naturalistico che collega Agerola a Positano.

Tra gli ospiti il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che, durante l'intervista, ha sottolineato la bellezza paesaggistica, artistica e culturale italiana unica al mondo e meta del turismo internazionale dal Grand Tour ad oggi.
Ogni lunedì alle 15:10 su Rai3 va in onda "In Cammino, sui sentieri dell'anima" il programma, dedicato ai più famosi cammini al mondo, alla scoperta del fascino e della bellezza di antichi percorsi: San Benedetto da Norcia, Perugia-Assisi, il Sentiero degli Dei in Costiera Amalfitana, da Matera a Metaponto e da Scala a Malta sulle orme di Gerardo Sasso. Il programma, giunto alla quinta edizione, è inserito nel palinsesto estivo Rai curato dal direttore del Daytime, Angelo Mellone, supervisionato dal capostruttura Rai, Daniele Cerioni, è scritto da Paola Miletich con la regia di Marco Capasso.
Nelle prossime puntate i telespettatori verranno accompagnati sul Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più belli al mondo nominato patrimonio Unesco, che in 8 chilometri collega Agerola a Positano in Costiera Amalfitana attraversando paesaggi mozzafiato, scoprendo le antiche tradizioni religiose del territorio e lo scavo archeologico di un'antica villa romana a Positano; da Norcia a Montecassino sulle orme di San Benedetto, il padre del monachesimo occidentale; a Matera, la città dei sassi, patrimonio dell'umanità e capitale europea della cultura; e infine nell'ultima puntata un viaggio tra Scala e Malta, alla scoperta del Beato Gerardo Sasso fondatore dell'Ordine dei Cavalieri di Malta. Ansa

Read 515 times

Utenti Online

Abbiamo 914 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine