ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 04 Settembre 2023 09:30

A Monza record di Verstappen, decima vittoria consecutiva

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Perez al secondo posto. Al terzo e quarto le Ferrari di Sainz e Leclerc. 

Al Gran Premio di Monza, solita vittoria della Red Bull con Max Verstappen che porta a casa il decimo successivo consecutivo, inanellando l'ennesimo record (il precedente era di Vettel, fermo a 9, nel 2013 sempre su Red Bull). Al secondo posto il compagno di scuderia Perez mentre l'ultimo gradino del podio lo conquista il ferrarista Sainz davanti al pubblico di casa. Quarto l'altro ferrarista Leclerc.

"Non è stato facile lottare con la Ferrari, incredibile aver raggiunto le dieci vittorie di fila", ha commentato Verstappen dopo la vittoria. "Non avrei mai creduto di poter vincere dieci gare di fila - ha esordito Verstappen -. Abbiamo avuto un ottimo passo, ma non è stato facile superare la Ferrari di Sainz. Il suo bloccaggio mi ha aiutato molto, dandomi la possibilità di superarlo sul dritto. La macchina ha dato ottime sensazioni, ma avevamo un vantaggio talmente ampio da poter arrivare fino in fondo senza problemi".

"Il terzo e il quarto posto era il miglior risultato che potevamo ottenere",ha dichiarato Charles Leclerc. "Al primo giro non volevo prendere dei rischi inutili. Ho provato a salvare le gomme nel primo stint, cercando di mantenere un buon passo e di tenere Perez dietro. Ho dato tutto ma alla fine non sono riuscito a conquistare il podio. Mi sono divertito nella lotta con Sainz, ho spinto davvero tanto. Non si poteva tenere la Red Bull dietro, abbiamo conquistato il massimo risultato possibile".

Read 552 times

Utenti Online

Abbiamo 1152 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine