ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 26 Settembre 2023 09:38

La donna curvy e sensuale di Karoline Vitto

Written by  Annalisa Cretella
Rate this item
(0 votes)
Karoline Vitto Karoline Vitto

Una collezione inclusiva supportata da Dolce&Gabbana. 

Bella come una volta, abbondante. Veste dalla taglia 42 alla 58 la donna di Karoline Vitto, la stilista brasiliana impegnata nella ‘valorizzazione’ del corpo femminile. Le sue creazioni per la primavera-estate 2024, supportate da Dolce & Gabbana, sono state presentate durante la Fashion week di Milano.

In passerella esclusivamente modelle curvy, capitanate dall'icona Ashley Graham (che ha calcato la catwalk anche per D&G), con capi che incarnano l’incontro tra due paesi, il Brasile, sua terra natale, e l’Italia di Dolce&Gabbana, e si ispirano alle creazioni donna primavera/estate 1992 di D&G e ai suoi iconici capi di lingerie. Il risultato è una palette di nuovi colori, silhouette scultoree e, per la prima volta, stampe che omaggiano la sensualità delle donne.


I consueti fili d’acciaio, tocco distintivo della designer, continuano a incorniciare le curve. In passerella anche un’ampia selezione di maglieria realizzata con la tecnica floating che avvolge il corpo e poi medagliette, ciondoli e monete collezionati dalla famiglia di Karoline nei vivaci mercati di San Paolo. 

Questo costante riferimento all’heritage di Karoline Vitto è accompagnato da una colonna sonora, composta esclusivamente per il suo show, che combina suoni ancestrali ai ritmi pulsanti della musica funk brasiliana. AGI

Read 278 times

Utenti Online

Abbiamo 1082 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine