ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 02 Novembre 2023 12:15

Sinner oggi due volte in campo grazie alla follia degli organizzatori di Bercy

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Jannik Sinner Jannik Sinner

L'altoatesino conclude soltanto alle 2.30 del mattino il vittorioso match su McDonald. Nel pomeriggio sfiderà De Minaur. 

E' normale che uno dei tennisti più in forma del momento e con un grosso seguito di pubblico giochi un importante torneo, l'ultimo Atp 1000 della stagione (con montepremi complessivo pari a 5.779.335 euro), poco dopo la mezzanotte e finisca la partita alle 2.30 del mattino? Per gli organizzatori del "Rolex Paris Masters", che si sta disputando sul veloce indoor del Palais Omnisport di Bercy, evidentemente sì.

Sta di fatto che l'azzurro Jannik Sinner, numero 4 del mondo e del tabellone parigino nonchè fresco vincitore a Viennache avrebbe dovuto giocare alle 19.30 di ieri (ma il suo match è slittato di ora in ora perchè gli incontri precedenti sono durati più del previsto), ha fatto il suo dovere battendo lo statunitense Mackenzie McDonald per 6-7, 7-5, 6-1.

Con questo successo l'altoatesino mantiene 955 punti di vantaggio su Rublev che è numero 5 del mondo e accorcia a 1710 punti il ritardo dal numero 3 del mondo Medvedev, già fuori dal torneo dopo la sconfitta contro Grigor Dimitrov.

E proprio grazie alla geniale programmazione dei parigini, è previsto che l'azzurro sarà di nuovo in campo nel pomeriggio per sfidare l'australiano Alex De Minaur. Chi passa accede ai quarti di finale. Il programma di giornata prevede, tra l'altro, la sfida tra Tsitsipas e Zverev e quella tra il numero uno al mondo Nole Djokovic e l'olanese Tallon Griekspoor, 23esimo nel ranking. AGI

Read 734 times

Utenti Online

Abbiamo 1238 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine