ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 08 Novembre 2023 09:48

Il Milan super il Psg in rimonta

Written by  Stefano Bassi
Rate this item
(0 votes)

I rossoneri escono dalla crisi e ottengono un prezioso successo in Champions League. A San Siro finisce 2-1 grazie a Leao e Giroud, dopo l'iniziale vantaggio dell'ex Inter Skriniar.

Il Milan esce dalla crisi e nella serata più delicata di questa prima parte di stagione ottiene un preziosissimo successo in Champions League contro il Paris Saint Germain. A San Siro finisce 2-1 in rimonta grazie alle reti di Leao e Giroud, che rendono vano l'iniziale vantaggio dell'ex Inter Skriniar.

Si tratta della prima vittoria europea per la squadra di Pioli, capace di rilanciarsi prepotentemente nel Gruppo F: i rossoneri ora sono terzi a 5 punti, distanti solo due lunghezze dal Dortmund primo e a -1 proprio dai francesi di Luis Enrique. È un inizio di gara pirotecnico quello di San Siro, caratterizzato da ritmi altissimi ed emozioni continue. Al 9' i parigini sbloccano con Skriniar, che da una situazione di corner colpisce di testa dopo una spizzata sul primo palo di Marquinos.

Passano però pochi minuti e i rossoneri rispondono immediatamente con un gol in rovesciata di Leao, bravo a trovare la coordinazione giusta dopo una respinta di Donnarumma sul tiro precedente di Giroud. Il botta e risposta tra le due squadre prosegue a ridosso della mezz'ora: Dembele colpisce una traversa con un gran mancino dal limite sfiorando il nuovo vantaggio ospite, sul ribaltamento di fronte invece Giroud colpisce solo l'esterno della rete da ottima posizione dopo un servizio di Leao.

L'attaccante francese del Milan si rifà a inizio ripresa, quando su un cross perfetto di Theo trova il tempo giusto per sovrastare Skriniar e firmare di testa il 2-1 rossonero. Al 63' la squadra di Pioli sfiora anche il tris proprio con Theo, che s'incarica di calciare una punizione chiamando Donnarumma a una bella respinta. L'ex portiere rossonero, fischiatissimo dai suoi vecchi tifosi per tutto il corso del match, è provvidenziale nel tenere a galla il Psg anche nel finale su un tiro di Okafor diretto all'angolino.

Nel finale i padroni di casa sono comunque costretti a soffrire, correndo un gran pericolo allo scoccare del 90' sulla conclusione di Lee che scheggia il palo alla sinistra di Maignan. Al triplice fischio resiste comunque il 2-1. AGI

Read 696 times

Utenti Online

Abbiamo 1099 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine