ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 23 Novembre 2023 18:36

Coppa Davis, Italia in semifinale. Decisivo il doppio Sinner-Sonego

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Sinner, Sonego e il capitano di Coppa Davis, Volandri Sinner, Sonego e il capitano di Coppa Davis, Volandri

La coppia inedita ha sconfitto quella olandese, Griekspoor-Koolhof, per 6-3 6-4 regalando al nostro Paese il passaggio del turno. 

L'Italia tira un sospiro di sollievo, il doppio inedito formato da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego batte la coppia olandese Griekspoor-Koolhof 6-3 6-4 regalando al nostro Paese l'accesso alle semifinali dove incontreremo la vincente di Serbia-Gran Bretagna in programma tra poco.

Jannik Sinner dimostra di essere di un livello superiore e, dopo aver conquistato il punto contro Griekspoor (7-6 6-1), pareggiando quello perso da Matteo Arnaldi in mattinata, ha tenuto per mano il compagno sostenendolo nei momenti di difficoltà e fornendo una prestazione al servizio maiuscola. Un vero leader.

La sconfitta di Arnaldi

Sul veloce indoor del Palacio de Deportes José Mari'a Martin Carpena di Malaga, Matteo Arnaldi, numero 44 del mondo, cede al numero 2 olandese (51 Atp) Botic Van de Zandschulp dopo due ore e 52 minuti di gioco.

L'olandese freddo e fortunato nei momenti importanti ha avuto nella battuta la sua arma migliore mentre l'azzurro ha spesso ottenuto punti con dritto a uscire molto forte. Un peccato per i match point sprecati, soprattutto quello sul 6-5 e servizio dove Arnaldi ha giocato in maniera conservativa commettendo dopo un lungo palleggio un errore non forzato nel tentativo di fare una palla corta. AGI

Read 675 times

Utenti Online

Abbiamo 810 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine