ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 14 Gennaio 2024 10:50

Australian Open, buona la prima per Jannik Sinner. Berrettini si ritira per infortunio

Written by  Manuela D'Alessandro e Giampaolo Roidi
Rate this item
(0 votes)
Jannik Sinner Jannik Sinner

Esordio vincente del tennista altoatestino che ha eliminato 3 set a 0 l'olandese Van de Zandshulp. Vittoria e nemmeno un set lasciato all'avversario anche per Matteo Arnaldi che ha battuto l'inglese Adam Walton 7-6, 6-2, 6-4.

Esordio vincente per Jannick Sinner agli Australian Open. L'azzurro fresco di Coppa Davis, quarto nel ranking Atp e con tutte le intenzioni di arrivare in fondo al torneo, batte l'olandese Van de Zandshulp, numero 59 al mondo, tre set a zero (6-4; 7-5; 6-3). Vittoria e nemmeno un set lasciato all'avversario anche per l'altro italiano in gara, Matteo Arnaldi, che batte l'inglese Adam Walton 7-6, 6-2, 6-4. 

"E' stata la mia prima partita della stagione e significa molto iniziare con una vittoria", ha commentato Sinner. "Questo è un torneo in cui mi piacerebbe giocare al meglio possibile e spero di poter mostrare di piùnel prossimo turno - ha aggiunto -. Fisicamente mi sento bene, in buona forma, il primo round non è mai facile quindi posso essere contento per oggi". La caccia al primo torneo del Grande Slam è appena iniziata. 

Continua, invece, il momento no di Matteo Berrettini. E' ufficiale il suo ritiro dagli Australian Open per un infortunio al piede destro. Ne ha dato notizia l'organizzazione del torneo. Il tennista romano avrebbe dovuto esordire al primo turno contro il greco Stefanos Tsitsipas. Sara' sostituito nel tabellone da Zizou Bergs. AGI

Read 438 times Last modified on Domenica, 14 Gennaio 2024 11:40

Utenti Online

Abbiamo 1399 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine