ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 19 Gennaio 2024 14:32

SpaceX, è partita la missione del colonnello Villadei

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 Space X Space X

Il razzo con a bordo quattro passeggeri è decollato dalla Florida verso la Stazione Spaziale Internazionale, nell'ambito di una missione privata guidata dall'ufficiale italiano.

Un razzo SpaceX con a bordo quattro passeggeri, tra cui uno svedese, un italiano, il colonnello dell'Aeronautica Militare Walter Villadei, ottavo italiano a raggiungere l'orbita terrestre, e il primo turco ad andare nello spazio, è decollato dalla Florida verso la Stazione Spaziale Internazionale, nell'ambito di una missione privata.

Denominata Ax-3, questa missione è la terza organizzata dalla società americana Axiom Space, in collaborazione con la NASA, che consente l'utilizzo della stazione. I quattro membri dell'equipaggio dovevano rimanere lì per circa due settimane e condurre una serie di esperimenti scientifici.

La missione è la prima europea interamente commerciale e diretta alla Stazione spaziale internazionale. L'equipaggio è completato da uno svedese, un turco e uno spagnolo: Marcus Wandt, Alper Gezeravci e Michael Lopez-Alegria. L'Agenzia spaziale italiana si occuperà di sei esperimenti. AGI

Read 342 times

Utenti Online

Abbiamo 1053 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine