ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 26 Luglio 2016 16:15

Nova Siri (Matera) - Un viaggio nelle emozioni tra poesia, psicologia e BLUS BROTHERS

Written by  Ida Secondo
Rate this item
(0 votes)

Le parole scritte rispecchiano ciò che siamo, rivelano le nostre emozioni, quelle più vere, quelle che nascondiamo dentro di noi.

Domenica 24 luglio è stata la serata dell’emozione e del tempo, la poetessa Emma Di Stefano con la sua raccolta “Imprecisi passaggi di tempo” ha fatto viaggiare tutti nel mondo delle emozioni e della poesia con la quale si riesce ad esternare tutto quello che è dentro noi stessi.

13839809 282101268821798 1751277487 o

 

L’argomento è stato approfondito dalla Dott.ssa Alessandra Larocca, psicologa, che ha spiegato come conoscere e gestire le emozioni soprattutto quelle che non vengono espresse facendo riferimento anche ai bambini ai quali non bisogna impedire di esternare ciò che sentono e che provano. 

Un tema interessante quello del tempo, un tempo che non esiste e che a volte ci limita. Subito dopo lo scrittore Giovanni Fasanella ha presentato il libro “COLONIA ITALIA” con la conduzione di Amedeo Carella presidente dell’Associazione Culturale “Radici” di Nova Siri e la relazione di Nicola Melfi (giornalista).

 

Con la piazza ancora gremita di gente Marco la DrJazz&MrFunk ha portato sul palco una spettacolare performance “THE BLUS BROTHERS”. I ragazzi si sono esibiti accompagnati da spezzoni tratti dall’omonimo film, canzoni conosciutissime che hanno fatto ballare anche i più piccoli.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1719 times

Utenti Online

Abbiamo 998 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine