ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 05 Febbraio 2024 17:51

Vittorio Emanuele, i funerali si svolgeranno nel Duomo di Torino

Written by 
Rate this item
(0 votes)
 La Basilica di Superga La Basilica di Superga

Saranno celebrati sabato 10 febbraio. Casa Savoia ha reso noto che la tumulazione avverrà in forma strettamente privata nella Cripta Reale nella Basilica di Superga.

I funerali di Vittorio Emanuele di Savoia si terranno sabato 10 febbraio alle 15 nel duomo di Torino. Lo comunica la "Real Casa" con una nota ufficiale annunciando che, subito dopo la cerimonia funebre, il figlio dellʼultimo re dʼItalia sarà sepolto "in forma strettamente privata" nella cripta reale nella Basilica di Superga.

Venerdì 9, dalle 12:30 alle 21, sarà invece allestita la camera ardente nella chiesa di Sant'Uberto all'interno della Reggia di Venaria.

 

I funerali di Vittorio Emanuele di Savoia saranno celebrati sabato prossimo nel Duomo di Torino e non più nella Basilica di Superga come era stato annunciato. "Le esequie di Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, in considerazione delle numerose richieste di partecipazione, saranno celebrate presso il Duomo di Torino alle ore 15.00 di sabato 10 febbraio 2024". Lo comunica in una nota Casa Savoia. "L'accesso al Duomo per la Santa Messa esequiale sarà possibile soltanto con biglietto di invito - si legge nella nota - dopo il rito funebre, Sua Altezza Reale il Principe Vittorio Emanuele sarà tumulato in forma strettamente privata nella Cripta Reale nella Basilica di Superga, luogo di sepoltura della tradizione sabauda". Nella giornata di venerdì 9 febbraio, a partire dalle ore 12.30 e fino alle ore 21.00, prosegue la nota, "quanti vorranno rendere l'estremo saluto a Sua Altezza Reale, potranno farlo presso la Chiesa di Sant'Uberto, all'interno del complesso della Reggia di Venaria Reale. Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto, Duca di Savoia e Principe di Venezia, a nome di Casa Savoia, ringrazia tutti coloro che, in queste ore, stanno manifestando il proprio cordoglio". 

Read 284 times

Utenti Online

Abbiamo 904 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine