Domenico Acerenza è medaglia di bronzo nella 5 chilometri di nuoto in acque libere ai Campionati mondiali di Doha. Nelle acque di fronte all'Old Port della capitale del Qatar, l'azzurro è giunto terzo a soli sette centesimi dal vincitore, il francese Logan Fontaine (51'29"30) che a sua volta ha preceduto il connazionale Marc-Antoine Olivier (a tre decimi).
Domenico Acerenza e' medaglia di bronzo nella 5 chilometri di nuoto in acque libere ai Campionati mondiali di Doha. L'azzurro si arrende allo sprint soltanto ai francesi Fontaine e Olivier.
Nelle acque di fronte all'Old Port della capitale del Qatar, l'azzurro è arrivato terzo a soli sette centesimi dal vincitore, Logan Fontaine (51'29"30) che a sua volta ha preceduto il connazionale Marc-Antoine Olivier a soli tre decimi. Peccato invece per Gregorio Paltrinieri, il quale domina per tutta la gara, facendo selezione, ma arriva soltanto 5° a causa di un finale molto concitato.
L'azzurro chiude in 51'30''00, confermando così il 3° posto di Fukuoka 2023. Sul podio non riesce invece a salire un grande Paltrinieri, autore di una gara da leader assoluto e rimasto però invischiato in un finale molto combattuto che gli è costato il 5° posto non senza qualche protesta, potrebbe esserci il ricorso dell'azzurro. Greg, argento nella scorsa edizione iridata, ha concluso a 2''40 da Fontaine, superato nel finale dal fresco campione mondiale della 10 km, l'ungherese Kristof Rasovszky. "Soltanto" 9° il fenomeno Florian Wellbrock.