ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 08 Febbraio 2024 10:37

Mondiali: nuoto, argento Italia nella staffetta 4X1500

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con Gabrielleschi, Bridi, Paltrinieri ed Acerenza.

L'Italia ha vinto la medaglia d'argento nella staffetta 4X1500 ai Mondiali di nuoto in corso a Doha, grazie al quartetto formato da Gabrielleschi, Bridi, Paltrinieri e Acerenza. Oro all'Australia, bronzo all'Ungheria.

Non è bastato un immenso Gregorio Paltrinieri all’Italia per confermarsi campione del mondo nella staffetta del fondo. Nelle acque del porto di Doha gli azzurri con Giulia Gabbrielleschi, Arianna Bridi, Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza sono argento alle spalle dell’Australia. Italia battuta al fotofinish.


Gara in rimonta, come da previsione quella degli azzurri, che come le nazionali più forti, schierano le due ragazze nelle prime due frazioni. Gabbrielleschi chiude quinta staccata di 2 secondi dall’Australia. Arianna Bridi arriva nel gruppo guidato dagli Stati Uniti con Katie Grimes a 19 secondi dall’Australia. In terza frazione Gregorio Paltrinieri fa il il Paltrinieri: recupera sugli australiani e lascia il testimone a Mimmo Acerenza con circa 2 secondi di vantaggio su Lee in ultima frazione. Mimmo prova a scrollarsi di dosso Lee in tutti modi, ma si arriva allo sprint, dove purtroppo gli australiani ci negano la gioia del secondo oro consecutivo nella staffetta 4x1500. Bronzo per l’Ungheria. Per l’Italia un argento amaro, che ci conferma comunque ai vertici del nuoto di fondo mondiale dopo il bronzo di Budapest nel 2022 e l’oro di Fukuoka dell’anno scorso con tre staffette differenti.

Read 376 times

Utenti Online

Abbiamo 1134 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine