ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 17 Febbraio 2024 12:51

Europa League, Feyernoord-Roma 1-1

Written by  Stefano Bassi
Rate this item
(0 votes)
Feyernoord- Roma Feyernoord- Roma

Buon pareggio in Olanda per la squadra di De Rossi che si giocherà il passaggio del turno tra le mura amiche.

La Roma torna da Rotterdam con un buon pareggio nell'andata del playoff di Europa League contro il Feyenoord. Al De Kuip finisce 1-1 con il gol di Lukaku nella ripresa ad annullare il vantaggio olandese di Paixao, firmato nel recupero del primo tempo. Altra buona prestazione da parte degli uomini di Daniele De Rossi, tralasciando la disattenzione in occasione della rete subita: tante le occasioni create dai giallorossi e anche una traversa colpita da Paredes. Tra una settimana all'Olimpico il ritorno sarà decisivo, ma con oltre 60.000 persone in più a dare la carica ai capitolini. 

 

È un avvio molto intraprendente e aggressivo quello dei giallorossi, che portano pressione nella metà campo avversaria con bei fraseggi in verticale, creando più di qualche presupposto per il possibile vantaggio. Al 10' Wellenreuther esce sui piedi di Pellegrini dopo un lancio di Dybala, poi lo stesso capitano giallorosso ci riprova quasi a porta vuota trovando il salvataggio di Hancko (segnalato comunque un presunto fuorigioco). Una decina di minuti più tardi sfiorano il gol anche gli olandesi con Paixao, che riceve da Stengs e dopo un paio di dribbling incrocia con il destro a fil di palo. Il match resta vivo ed equilibrato, tornando a far scintille a ridosso dell'intervallo: al 40' Paredes colpisce una clamorosa traversa con annesso tocco in tuffo del portiere locale, poi nel recupero il Feyenoord trova il vantaggio proprio con Paixao, lasciato tutto libero di colpire di testa da due passi sul cross di Hartman.


Nella ripresa i ritmi sembrano calare e la Roma accusare un po' di stanchezza, tant'è che i padroni di casa provano ad approfittarne facendosi vedere spesso nei pressi dell'area giallorossa, senza però creare grossi pericoli. Nonostante un pochino di fatica in più rispetto al primo tempo, la squadra di De Rossi resta comunque aggrappata al match e al 67' trova il lampo per pareggiare i conti: Spinazzola sfonda a sinistra e propone un gran cross al centro, Lukaku gira di spalla e con un pizzico di fortuna firma l'1-1. Nell'ultima parte di gara i giallorossi vanno in apnea e sono costretti a difendersi dagli assalti del Feyenoord, che nel finale ci prova con Gimenez (parata di Svilar) e Ivanusec (punizione defilata stampata sul palo). Al triplice fischio pero' resiste l'1-1.  AGI

Read 335 times

Utenti Online

Abbiamo 1112 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine