ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 02 Marzo 2024 14:12

Mondiali indoor, Fabbri conquista il bronzo nel getto del peso

Written by  Marco Marangoni
Rate this item
(0 votes)
Leonardo Fabbri Leonardo Fabbri

Quella del pesista toscano è la prima medaglia per l'Italia alla kermesse di Glasgow e la prima della storia a livello italiano in questa specialità.

Leonardo Fabbri ha vinto la medaglia di bronzo nel getto del peso ai Campionati mondiali indoor di atletica leggera di Glasgow. Quella del pesista toscano è la prima medaglia per l'Italia alla kermesse nella località della Gran Bretagna e la prima della storia a livello italiano in questa specialità a livello indoor. Fabbri ha lanciato a 21,96 metri, misura ottenuta al primo lancio.

 

Mondiali indoor, Fabbri conquista il bronzo nel getto del peso

Dopo l'argento di due anni fa a Zagabria, il primatista mondiale assoluto, lo statunitense Ryan Crouser ha conquistato il primo oro iridato a livello indoor. Sulla pedana dell''Emirates Arena' di Glasgow, il pesista a stelle e strisce ha vinto lanciato la sfera a 22,77 metri, nuovo primato dei campionati ottenuto al quinto e penultimo lancio. Crouser aveva già ipotecato l'oro al primo lancio con 22,36.

Argento per il neozelandese Tom Walsh con 22,07 al primo lancio, bronzo a Fabbri in una gara caratterizzata da tre lanci nulli su sei. Il 26enne lanciatore fiorentino, soprannominato 'Il Fabbrino' e tesserato per l'Aeronautica Militare, è allenato dall'ex azzurro Paolo Dal Soglio ed è il vicecampione mondiale in carica all'aperto. Quarto posto per il compagno di allenamento di Fabbri, l'altro azzurro Zane Weir con 21,85 metri (primato stagionale).  AGI

Read 398 times Last modified on Sabato, 02 Marzo 2024 14:59

Utenti Online

Abbiamo 1171 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine