ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 07 Marzo 2024 12:11

Missile degli Houthi fa strage su un cargo greco, 3 morti e 4 feriti

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Missili Missili

È la prima volta che gli attacchi dei ribelli yemeniti sostenuti dall'Iran causano vittime. Colpita la True Confidence, battente bandiera delle Barbados ma di un armatore ellenico. Gravemente danneggiata, è stata abbandonata dall'equipaggio. Gli Usa: uccidono civili innocenti.

"Gli Houthi uccidono civili innocenti con un attacco missilistico". Lo scrive su X il Comando centrale americano (Centcom). "Intorno alle 11:30 (ora di Sanaa) del 6 marzo, un missile balistico antinave (ASBM) è stato lanciato dalle aree dello Yemen controllate dai terroristi Houthi, appoggiate dall'Iran, verso la M/V True Confidence, una nave liberiana battente bandiera delle Barbados", si legge nel post. 

 

"Il missile ha colpito la nave e l'equipaggio multinazionale segnala tre morti, almeno quattro feriti, di cui tre in condizioni critiche, e danni significativi alla nave. L'equipaggio ha abbandonato la nave e le navi da guerra della coalizione sono intervenute e stanno valutando la situazione. Questo è il quinto ASBM lanciato dagli Houthi negli ultimi due giorni. Due di questi ASBM hanno colpito due navi da trasporto - la M/V MSC Sky II e la M/V True Confidence - e un ASBM è stato abbattuto dalla USS Carney (DDG 64)", si conclude. 

 

Le vittime sono 2 cittadini filippini

Sono due cittadini filippini le vittime dell'attacc. Altri due filippini sono tra le quattro persone "gravemente ferite" nell'attacco, si legge in una dichiarazione del Dipartimento filippino dei lavoratori migranti. AGI

Read 336 times

Utenti Online

Abbiamo 654 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine