ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 28 Marzo 2024 15:01

Atp Miami, Sinner vola in semifinale, Machac battuto in due set

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Tennis: battuto Machac, Sinner va in semifinale a Miami Tennis: battuto Machac, Sinner va in semifinale a Miami

L'azzurro supera il ceco 6-4 6-2, in semifinale affronterà il russo Medvedev.

Jannik Sinner conquista l'accesso alla sua terza semifinale al Master 1000 di Miami e continua a far sognare i non pochi tifosi italiani presenti all'Hard Rock Stadium della città della Florida.

Il campione di Sesto Pusteria sembra aver recuperato la forma migliore. Ai quarti ha battuto in due set il ceco Tomas Machac per 6-4 6-2 in poco più di un'ora e mezza di gioco nel corso del quale la sua prestazione è stata in continuo crescendo.

Sarà il 28enne russo n.4 al mondo Daniil Medvedev lo sfidante di Sinner nella semifinale. Medvedev ha eliminato nei quarti il cileno Nicolas Jarry (n.23) per 6-2 7-6(9/7).  

 "Non è stata una partita semplice ma ho giocato bene i punti importanti", ha commentato l'altoatesino a fine partita. "Giocare un torneo dopo l'altro non mi sta dando problemi: fisicamente mi sento bene - ha aggiunto - Si tratta di competere quindi ci si allena duramente per essere in condizione di farlo. Questo per me è un torneo speciale perché ho raggiunto qui la mia prima finale '1000' e quindi sono contento di essere di nuovo in semifinale". I numeri dimostrano che la continuità è una delle caratteristiche principali del "barone rosso": settima semifinale in carriera in un Master 1000 e soprattutto quarta semifinale raggiunta nei quattro tornei finora disputati dall'inizio dell'anno. Ventesima vittoria negli ultimi 21 incontri: unica sconfitta quella con Carlos Alcaraz ad Indian Wells.

Sul cemento dell'impianto dell'Hard Rock Stadium in Florida, Sinner ha sofferto soltanto nei primi giochi contro il ceco Machac, n.60 del ranking, "vendicando" così l'eliminazione di Matteo Arnaldi agli ottavi. Jannik parte subito forte: break al primo game del primo set. Ma il ceco a sorpresa mette a segno il contro-break grazie a due grandi risposte. Partita equilibrata fino a quanto, al settimo game, Machac sotto pressione commette due errori che consegnano il break all'azzurro. Da quel momento Jannik sale in cattedra e, di fatto, non c'è più gara. Sinner appare soffrire meno l''umidità della Florida e riesce a mettere a segno anche qualche colpo spettacolare che infiammo il pubblico sugli spalti della "casa" dei Miami Dolphins di football. Nel secondo set Sinner appare spietato e porta a casa il match rapidamente. Ansa

Read 442 times

Utenti Online

Abbiamo 978 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine