ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Aprile 2024 15:05

Torna Piero Pelù. Deserti, il nuovo album e un tour

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo oltre un anno di stop forzato, il cantautore torna finalmente alla musica e lo fa annunciando l'uscita del suo nuovo album.

Dopo oltre un anno di stop forzato, Piero Pelù torna finalmente alla musica e lo fa annunciando l'uscita del suo nuovo album, "Deserti", e il ritorno sul palco dopo la cancellazione del tour dello scorso anno a causa dei problemi legati agli acufeni. Il Deserti Tour di Piero Pelù farà tappa il 16 agosto a Noto (SR), Scalinata Piazza Municipio per una data all'interno della rassegna Le Scale della Musica (promossa dal Comune di Noto e organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con GG Entertainment e Il Botteghino). Seconda tappa il 18 agosto a Bagheria in provincia di Palermo. 

La data, all'interno del cartellone di Go Green Festival al Piccolo Parco Urbano, è organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con Gomad Concerti e il Comune di Bagheria. L'originaria data del 17 agosto si sposta quindi al 18 agosto; i biglietti acquistati restano validi. Sul palco Piero Pelù sarà accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Giacomo Castellano "Castillo" alla chitarra, Luca Martelli "Mitraglia" alla batteria e Max Gelsi "Sigel" al basso). 

Pubblicata la prima traccia dal titolo "Novichok", un brano che Pelù ha deciso di condividere con i suoi fan in un luogo per lui molto importante, la cantina di via De' Bardi a Firenze dove i Litfiba sono nati e hanno mosso i primi passi. "Deserti" sarà disponibile in tutti i negozi dal prossimo 7 giugno (Epic Records/Sony Music Italy). È il secondo capitolo della Trilogia del disagio, lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione del disco "Pugili fragili". AGI

Read 243 times

Utenti Online

Abbiamo 747 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine