ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Aprile 2024 15:17

Dimesso il calciatore Ndicka, trauma toracico con minimo pneumotorace

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Evan Ndika Evan Ndika

Dopo il malore durante Udinese-Roma, il difensore giallorosso era stato ricoverato presso l'Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine per controlli cardiologici.

"In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all'elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka è stato ricoverato presso l'Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro". Lo comunica l'As Roma, dopo la grande preoccupazione per il malore del difensore giallorosso ieri durante Udinese-Roma. 

Il calciatore è stato dimesso ed effettuerà ulteriori controlli a Roma. Il club capitolino "vuole ringraziare per la grande professionalità e disponibilità la società Udinese Calcio, l'arbitro il sig. Pairetto, il pubblico presente allo stadio di Udine e il personale medico e sanitario dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita".  AGI

Read 326 times

Utenti Online

Abbiamo 1284 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine