ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 14 Maggio 2024 22:27

Internazionali di tennis, colpo grosso di Bolelli e Vavassori. Accesso ai quarti di finale nel doppio

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Andrea Vavassori e Simone Bolelli Andrea Vavassori e Simone Bolelli

In un 'Pietrangeli' gremito la coppia azzurra si è presa la rivincita eliminando il duo Bopanna-Ebden che aveva vinto la finale agli Australian Open.

Simone Bolelli e Andrea Vavassori staccano il pass per i quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia in corso al Foro Italico: in un "Pietrangeli" gremito i due azzurri hanno battuto negli ottavi per 6-2 6-4, in un'ora e tredici minuti di partita, l'indiano Rohan Bopanna e l'australiano Matthew Ebden, secondi favoriti del seeding e primi nella Race to Turin, che al primo turno hanno eliminato Matteo Arnaldi e Francesco Passaro, in gara grazie ad una wild card. Nei quarti l'emiliano e il piemontese troveranno dall'altra parte della rete l'olandese Wesley Koolhof ed il croato Nikola Metkic, settime teste di serie ma terzi nella Race to Turin proprio alle spalle degli azzurri. Bopanna-Ebden avevano battuto i due azzurri a gennaio nella finale degli Australian Open.

 

Intanto, lo statunitense Taylor Fritz ed il cileno Alejandro Tabilo, rispettivamente teste di serie numero 11 e 29, si sono qualificati per i quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Negli ottavi, Fritz ha piegato per 6-2 6-7(11) 6-1 il bulgaro Grigor Dimitrov (8), mentre Tabilo, che aveva eliminato a sorpresa il numero uno al mondo Novak Djokovic, si e' imposto per 7-6(5) 7-6(10) sul russo Karen Khachanov (16).  AGI

 

Read 585 times

Utenti Online

Abbiamo 621 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine