ANNO XVIII Luglio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 19 Giugno 2024 17:30

Halle, Sinner debutto vincente da numero 1 con Griekspoor

Written by 
Rate this item
(0 votes)
tennista italiano Jannik Sinner numero 1 del mondo tennista italiano Jannik Sinner numero 1 del mondo

Il tennista altoatesino ha battuto l'olandese 6-7, 6-3, 6-2. L’azzurro passa così agli ottavi, dove incontrerà l'ungherese Marozsan, n.45 del mondo.

Debutto vincente per Jannik Sinner all'Halle Open. La prima volta in campo da numero 1 del mondo contro l'olandese Tallon Griekspoor sull'erba della Owl Arena ad Halle (Westfalen) in Germania non è però una passeggiata per l'azzurro che fatica non poco, annullando anche due palle break nel secondo set, per superare 6-7 6-3 6-2 l'avversario.

Primo set che avanza equilibrato fino al tie break dove Sinner si porta di 6-4 con due set point. Non riesce a concretizzare il vantaggio e, dopo aver annullato un set point all'avversario, cede la prima frazione di gioco 7-6. Nel secondo, dopo la grande paura sull'1-1 dove da 15-40 recupera e vince il game, immediato il break e da li' cambia il match. L'azzurro trova fiducia e colpi bellissimi aggiudicandosi dopo il secondo anche il terzo set (con due break) vincendo cosi' il primo match da n.1 al mondo.

"Essere n.1 è una gran cosa, ma io devo sempre migliorare. Il torneo ha creduto in me, torno qui dopo 5 anni dove giocai le qualificazioni da ragazzino. Sono contento di aver giocato senza provare dolore", il commento a fine match di Sinner. AGI

Read 732 times

Utenti Online

Abbiamo 1129 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine