ANNO XIX Marzo 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 01 Luglio 2024 17:22

La Spagna rimonta e affonda la Georgia. L'Inghilterra salvata da Bellingham e Kane. Slovacchia battuta ai tempi supplementari

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Finisce 4-1 per le furie rosse che, dopo l'autogol di Le Normand, ribaltano il risultato grazie alle reti di Rodri, Fabian Ruiz, Nico Williams e Dani Olmo. Gli uomini di Southgate si qualificano ai quarti grazie a una rete in pieno recupero del fenomeno del Real Madrid. Nell'extra time l'attaccante del Bayern completa la rimonta 

La Spagna ha battuto in rimonta la Georgia per 4-1 negli ottavi di finale di Euro 2024 e si è aggiudicata la qualificazione ai quarti di finale, in cui incontrerà i padroni di casa della Germania in una super sfida che per alcuni è una sorta di finale anticipata. Dopo la paura iniziale dovuta al vantaggio georgiano, arrivato al 18' per una autorete di Le Normand, le furie rosse pareggiano al 39' con un preciso tiro di Rodri. Al 51' il vantaggio della Spagna realizzato da Fabian Ruiz. Al 75' Nico Williams regala il terzo gol agli spagnoli, che poi arrotondano il punteggio all'83' grazie a Dani Olmo. L'altro quarto di finale già definito sarà quello tra Inghilterra e Svizzera. 

L'Inghilterra salvata da Bellingham e Kane. Slovacchia battuta ai tempi supplementari

Jude Bellingham

L'Inghilterra si è qualificata ai quarti degli Europei battendo in rimonta 2-1 la Slovacchia ai supplementari, dopo che un gol di Bellingham al 95mo ha pareggiato quello slovacco di Schranz al 25mo. Nel primo minuto dell'extra-time e' arrivata la rete decisiva di Harry Kane a cacciare i fantasmi per il ct Southgate. 

La Slovacchia era passata in vantaggio al 25mo con Strelec che al limite ha servito una bella palla per l'inserimento di Schranz che ha battuto Pickford di destro. A un passo dal disastro, nel quinto dei sei minuti di recupero è arrivato il pareggio di Bellingham: il centrocampista del Real Madrid ha realizzato un gran gol in rovesciata, su spizzata di Gue'hi dopo un calcio d'angolo. A inizio supplementari, svirgolata di Eze, Toney la allunga e Kane di testa firma il vantaggio inglese.

Read 1595 times

Utenti Online

Abbiamo 1089 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine