ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 04 Settembre 2024 10:22

Riflettori su Guadagnino, terzo italiano concorso

Written by  Riccardo Bastianello
Rate this item
(0 votes)
Il regista palermitano Luca Guadagnino Il regista palermitano Luca Guadagnino

Il regista palermitano presenterà 'Queer', una storia ispirata a un romanzo di William S. Burroughs con Daniel Craig e Drew Starkey.

Arriva oggi al Lido il terzo dei cinque film italiani in Concorso. Oggi alla Mostra del Cinema di Venezia è infatti prevista la presentazione di 'Queer' di Luca Guadagnino con Daniel Craig e Drew Starkey. Il talentuoso regista palermitano torna a due anni dalla vittoria del Leone d'argento con 'Bones and All', e lo fa con una storia ispirata ad un romanzo di William S. Burroughs. 

"How can a man who sees and feels be other than sad?" si chiede William Burroughs nel suo diario personale l'ultima volta che vi scrive prima di morire - ha spiegato il regista - Nell'adattare il suo secondo romanzo, uscito quasi quarant'anni dopo che l'aveva scritto, abbiamo cercato di rispondere a questa invocazione pudica del grande iconoclasta della beat generation. Lee ama Allerton, Allerton ama Lee: saranno in grado di incontrarsi nonostante tutti i passi falsi e le paure che agiscono su entrambi nel loro viaggio picaresco nel Sud America proiettato dalla mente di Burroughs?". AGI

Read 204 times

Utenti Online

Abbiamo 993 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine