ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 02 Agosto 2016 00:00

“Cinema sotto le stelle”, i primi film di agosto, Arena Parco delle Beatitudini, Bisceglie (BT)

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Agosto e settembre ancora in compagnia del grande cinema. Continua la rassegna “Cinema sotto le stelle” nell’unica arena del territorio, il Parco delle Beatitudini. I primi film di agosto.

È iniziata la programmazione per tutto agosto e per tutta la metà di settembre di Cinema sotto le stelle, la rassegna di cinema di qualità en plein air nel verde ristoratore dell’Arena del Parco delle Beatitudini. I migliori film della stagione tra commedia, cinema d’inchiesta, film di animazione, family movie, documentari d’autore, per tutti gli appassionati della settima arte.

Il cartellone dal primo agosto al 14 settembre si avvale della collaborazione di Open Source, Discipline e Alimentazione Bionaturali, UniTre, AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, Arcigay BAT Le mine vaganti e Binario Zero. Un inizio del mese scoppiettante. Si parte da 1° agosto con Dobbiamo parlare di Sergio Rubini, con Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone. Dobbiamo parlare è l'incipit più temuto nei discorsi di ogni coppia. Il film è una commedia di caratteri dove chi la fa da padrone sono sicuramente gli attori, a loro il compito di far emergere le cadenze, le appartenenze regionali e sociali, le psicologie, i pregiudizi di questa storia. Si continua martedì 2 agosto con Inside Out, un film di animazione della Disney Pixar, campione d’incassi, che ha vinto nella 88ᵃ edizione dei premi Oscar la statuetta come miglior film di animazione. Il film del regista Pete Docter, lo stesso di Toy story e Monsters & Co., esplora la mente umana, in cui i protagonisti sono le emozioni e racconta la storia di Riley, una ragazzina di 11 anni del Minnesota. Quello che accade a Riley viene mostrato infatti tramite cinque emozioni “personificate” che agiscono nella sua mente: Gioia, Paura, Rabbia, Tristezza e Disgusto. Mercoledì 3 agosto sarà la volta di Le Ricette della Signora Toku del regista giapponese Naomi Kawase. Il film, scelto come film d’apertura del Festival di Cannes 2015 della sezione Un Certain Regard, racconta il rapporto tra il proprietario di un chioschetto di dolci tipici e una vecchietta malandata, ma eccellente nella preparazione di quei dolci e molto desiderosa di lavoro e contatto umano. Un rapporto che la scoperta del passato della signora renderà ancora più stretto.

Due giorni giovedì 4 e venerdì 5 agosto per guardare Veloce come il Vento, il film vincitore del Nastro d’argento per il migliore attore e miglior montaggio. Matteo Rovere, regista e produttore, ha osato prendere di petto un genere tipicamente americano (la grande storia sportiva, la parabola del perdente in stile Rocky) e cercare di trasporla nel nostro cinema. Un film altamente adrenalinico con protagonisti Matilda de Angelis e Stefano Accorsi. Il personaggio di Accorsi è ispirato al pilota di rally Carlo Capone, ritiratosi dalle gare nel momento di ascesa della sua carriera.

Tutti i film della rassegna sono proiettati con tecnologia digitale ad altissima definizione. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21,30 presso l’“Arena Parco delle Beatitudini”, Via Porto 39 – Bisceglie (BT). Posto unico: 5 Euro. Abbonamento per 5 film: 15 Euro. Info: Tel. 338.7788575.

 “Cinema sotto le stelle”, la programmazione dal agosto al 14 settembre:

·    Lunedì 1° agosto  Dobbiamo parlare

·    Martedì 2  Inside Out.

·    Mercoledì 3  Le Ricette della Signora Toku.

·    Giovedì 4/ venerdì 5  Veloce come il Vento.

·    Sabato 6  Belle & Sebastien. L'Avventura continua.

·    Domenica 7/ lunedì 8  Il Sapore del Successo.

·    Martedì 9 / mercoledì 10  Revenant. Redivivo.

·    Giovedì 11  Il Piccolo Principe.

·    Venerdì 12/ sabato 13  Perfetti Sconosciuti.

·    Domenica 14/ lunedì 15  Alice attraverso lo Specchio.

·    Martedì 16 / mercoledì 17  Lo Chiamavano Geeg Robot.

·    Giovedì 18  Le Confessioni.

·    Venerdì 19  Heidi.

·    Sabato 20/ domenica 21/ lunedì 22  Irrational Man.

·    Martedì 23 / mercoledì 24  La Pazza Gioia.

·    Giovedì 25  La Foresta dei Sogni.

·    Venerdì 26  Zootropolis.

·    Sabato 27/ domenica 28/ lunedì 29  Julieta.

·    Martedì 30 / mercoledì 31  Steve Jobs.

Settembre 2016

·    Giovedì 1° settembre / venerdì 2  Room.

·    Sabato 3/ domenica 4/ lunedì 5  Tutti Vogliono Qualcosa.

·    Martedì 6  Brooklyn.

·    Mercoledì 7  Onda su Onda.

·    Giovedì 8  Stonewall.

·    Venerdì 9  Mister Chocolat.

·    Sabato 10/ domenica 11/ lunedì 12  Kiki & i Segreti del sesso.

·    Martedì 13  Il Condominio dei Cuori infranti.

·    Mercoledì 14  It Follows.

 

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1797 times

Utenti Online

Abbiamo 838 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine