ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 04 Agosto 2016 17:14

L’anagrafe centrale di Torino elimina le code con una app

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Parte domani la fase di test presso l’anagrafe centrale della città, in via della Consolate 23, dell’applicazione per smartphone Qurami.

Qurami è un applicazione scaricabile gratuitamente sul proprio cellulare che permette di prendere in maniera virtuale il “numeretto elettronico”, del tutto equivalente ai biglietti cartacei. 

La sperimentazione prevede l’utilizzo della app Qurami per tre mesi per i servizi di certificazione e rilascio delle Carte d’Identità dell’anagrafe Centrale. Alla fine della sperimentazione sarà valutato l’effettivo impatto dell’utilizzo da parte della cittadinanza, con l’obiettivo di estenderlo a tutti i servizi del comune.

Qurami srl opera da tempo sul tema della gestione delle code attraverso la sua applicazione che permette di interfacciarsi con il sistema di numerazione “elimina code”, già presente nell’anagrafe centrale. 
Gli utenti possono monitorare da remoto lo stato della coda e mettersi in fila in maniera virtuale comodamente anche da casa.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1315 times Last modified on Giovedì, 04 Agosto 2016 17:20

Utenti Online

Abbiamo 1002 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine