ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 06 Agosto 2016 01:40

Bari - Giù le maschere! a Putignano arriva Miss Italia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domenica 7 agosto nel chiostro del comune di Putignano si terrà lo spettacolo “Uomini venuti dal mare” scritto dall'esclusivista Mimmo Rollo

Sabato 6 agosto a Bari verrà eletta la reginetta del capoluogo in Piazza Ferrarese Putignano (BA), domenica 7 agosto ore 21.00 – la carovana di Miss Italia sbarca a Putignano, il chiostro del comune sarà la suggestiva cornice di “Uomini venuti dal mare”, uno spettacolo scritto e diretto da Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia Parole e Musica esclusivista del concorso in Puglia. Quest'anno, lo show che arricchisce le selezioni pugliesi del talent della bellezza Made in Italy, è stato ideato con il fine di far riscoprire al pubblico la storia di Miss Italia, il concorso di bellezza più longevo dello stivale che quest'anno compie settant'anni.

La serata sarà interpretata da Ale Di Frenza, prossimo concorrente di “X Factor”, dai ballerini Maria Elena e Giuseppe Pagano mentre la conduzione sarà affidata alla giovane attrice pugliese Clarissa. La finale regionale di domenica assegnerà la fascia di Miss Eleganza Puglia, una fascia che regalerà alla vincitrice il sogno di prendere parte alle prefinali nazionali che si terranno a Jesolo dal 29 agosto al 2 settembre; in quei giorni a Jesolo è previsto l'arrivo di circa 200 ragazze, 10 per ogni regione, ma solo 40 saranno le ragazze selezionale per partecipare alla finalissima nazionale, che andrà in onda su La7 il 10 settembre alle ore 21.

Quest'anno a condurre ci sarà Francesco Fachinetti che negli anni passati ha assistito alla serata dalla postazione di Radio Kiss Kiss che trasmetteva in diretta l'evento, la giuria sarà invece composta dalla verve comica di Vincenzo Salemme, dall'esperienza di Mara Venier e dalla bellezza mediterranea di Raul Bova. Al concorso possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 anni (compiuti entro il 31 agosto dell'anno corrente) e i 30 (compiuti entro il 31 dicembre dell'anno corrente), mamme, miss sportive, e coloro che nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per iscriversi alle selezioni è necessario compilare l'apposito modulo, reperibile sul sito web www.missitalia.it successivamente le iscritte saranno contattate telefonicamente in prossimità di una tappa in un comune della provincia di residenza. Per tenersi aggiornati sulle selezioni del concorso in Puglia, ci si può iscrivere alla pagina Facebook “Miss Italia Puglia”, in cui tutte le informazioni saranno accompagnate dall'hashtag: #misspuglia.

Read 1438 times Last modified on Venerdì, 05 Agosto 2016 17:04

Utenti Online

Abbiamo 862 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine