ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 10 Agosto 2016 17:36

YogaFestival Roma diventa YogaFestival Essential: rimettiamo lo Yoga al centro!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 16 settembre al 18 settembre Villa Piccolomini - La nona edizione di YogaFestival Roma rappresenta una sfida, ed insieme un nuovo inizio, per l’appuntamento più seguito nel mondo dello Yoga: sfida che nasce dalla necessità di ritornare alle origini, all’essenziale, di rimettere lo Yoga al “centro” in un momento storico che sembra voler “assimilare” una disciplina antica e straordinaria alle tante mode passeggere della società “usa e getta”.

Per fare questo era necessario innanzitutto un luogo che garantisse tranquillità e concentrazione, dove poter radunare per due giorni i massimi esponenti della disciplina nel nostro paese e non solo per offrire la profondità di un ritiro Yoga urbano. Alcuni tra i Maestri più conosciuti (e riconosciuti) saranno i protagonisti della tre giorni a Villa Piccolomini: personaggi spesso non facili da incontrare in città, che terranno più di un seminario e daranno spazio a momenti di incontro con i partecipanti, i momenti del Satsang (dal sanscrito sat = vero e sanga = compagnia), quando il maestro incontra gli allievi.
Alcuni nomi? Gabriella Cella, Bo Forbes, Philippe Djoharikian, Walter Thirak Ruta, Antonio Nuzzo, Piero Vivarelli, Monica Bertauld, David Sye...

La Villa è dotata di due grandi spazi (Pavillons) per la pratica che possono ospitare fino a 100 persone, e di un ampio parco con vista diretta sulla Basilica di San Pietro.

INFO:http://www.yogafestival.it/roma/ingressi-e-orari-2/
MAESTRI E OSPITI:http://www.yogafestival.it/roma/category/maestri/
SEMINARI:http://www.yogafestival.it/roma/seminari-venerdi/

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1150 times Last modified on Venerdì, 12 Agosto 2016 06:40

Utenti Online

Abbiamo 1039 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine