ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 11 Agosto 2016 11:22

Martina Franca (Taranto) - Si chiude #Vicoli2016: il bilancio è molto positivo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il connubio tra arte e centro storico porta ancora grandi risultati di pubblico e critica

 Anche l’edizione 2016, la terza, di ‘Vicoli degli artisti’ è terminata. Un’edizione, organizzata come sempre dall’associazione Riflessi d’arte con il patrocinio del comune di Martina Franca, molto complessa in fase di organizzazione ma che ha regalato soddisfazioni ai 14 artisti presenti e alle migliaia di turisti e visitatori che si sono fatti pervadere ancora una volta dal connubio tra la storia del centro cittadino e l’arte, oltre ai momenti musicali e conviviali che hanno aumentato la cifra dell’evento che da quest’anno e per le prossime edizioni diverrà itinerante: “E’ stato un grande sforzo ma non volevamo mancare nel programma estivo della nostra città – sottolinea l’artista Cira Catucci, curatrice dell’evento – perché siamo convinti che solo l’impegno degli attori principali (amministrazione, associazioni e attività commerciali) si possa creare eventi culturali in città.

 

Il ringraziamento va a tutto il direttivo di Riflessi d’arte che come sempre sostiene tutte le manifestazioni mettendoci del proprio ma soprattutto a tutti gli amici artisti che hanno regalato momenti gioiosi ai visitatori, con estemporanee apprezzate e con opere che hanno ottenuto successo, così come alla critica Mattea Micello che è stata con noi per l’intera prima serata sottolineando il dono fatto dagli artisti a tutti noi, il dono della loro arte, e agli amici artisti Manuele Colamedici e Ronny Morena per il supporto”. Il maltempo ha ridotto il programma ma non ha demoralizzato gli organizzatori: “Purtroppo la pioggia ha portato a ridurre i giorni di esposizione ma non la riuscita della manifestazione per la quale ci teniamo a ringraziare anche i residenti di Via Salvator Rosa, del largo e dei vicoli per la loro grande disponibilità e la loro collaborazione fattiva e amichevole.

Sono stati gli stessi residenti – conclude la Catucci - a chiederci di ripetere nello stesso luogo anche il prossimo anno la manifestazione, perciò speriamo che vi siano le condizioni per poterla riproporre”. Terminato un impegno inizia un altro viaggio, quello del Festival dell’Immagine: “Fervono già i preparativi per la settima edizione del Festival programmata per il prossimo febbraio e per la quale – sottolinea il presidente Vita D’Amico – è già pubblicato il nuovo regolamento sul sito ufficiale www.festivaldellimmagine.it. Il tema scelto (Viaggio tra i popoli del mondo) sta già riscuotendo interesse tra gli artisti che, sin da ora, invitiamo a partecipare compilando il form on-line di iscrizione già attivo sul sito”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1174 times Last modified on Giovedì, 11 Agosto 2016 11:33

Utenti Online

Abbiamo 797 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine