ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 11 Agosto 2016 19:02

Elisa Di Francisca vince l'argento e mostra la bandiera Ue: "Uniti contro terrorismo"UE ringrazia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Rio de Janeiro (Brasile) - Elisa Di Francisca è medaglia d'argento nel fioretto alle Olimpiadi di Rio. L'azzurra non è riuscita a bissare il successo di quattro anni fa a Londra. In finale, la 33enne di Jesi è stata sconfitta dalla russa Inna Deriglazova per 12-11.

Per l'Italia arriva comunque l'undicesima medaglia in questa Olimpiade: il bilancio al momento è di tre ori, 6 argenti e 2 bronzi

Prima di salire sul podio Di Francisca mostra una bandiera dell'Europa. "L'ho fatto per Parigi e Bruxelles, informa Adnkronos.

E' per dare il messaggio che l'Europa esiste ed è unita contro il terrorismo. Perché solo essendo uniti possiamo superare tante barriere e non fare quello che vogliono loro, cioè chiuderci in casa", ha spiegato l'azzurra. "Noi non siamo come loro, dobbiamo amare e non avere paura. Non dobbiamo fare il loro gioco", ha aggiunto Di Francisca.

Quello della Di Francisca "è un bel gesto personale", ha detto all'Adnkronos Nathalie Vandystadt, portavoce dell'esecutivo di Bruxelles responsabile per lo Sport", ricordando "il ruolo positivo dello sport per creare network personali, mettendoci in grado di imparare e capire meglio le culture ed i valori degli altri". La portavoce annuncia quindi che l'Ue "celebrerà presto lo sport, il suo valore per la nostra salute ed il benessere, ma anche il suo valore per incoraggiare il rispetto reciproco ed il dialogo, a settembre, in occasione della seconda edizione della Settimana europea dello sport".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1209 times

Utenti Online

Abbiamo 978 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine