ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 12 Agosto 2016 06:31

Parma - Estate con un libro: le aperture delle biblioteche

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Anche in agosto i servizi bibliotecari non si fermano. La biblioteca Civica torna all'abituale orario di apertura al pubblico.

Dopo il successo dell’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura “Stile Libro – la biblioteca va in piscina”, il servizio del sistema bibliotecario cittadino non si ferma: le chiusure delle sedi si alternano in modo da garantire a chi resta in città la possibilità di prestito e consultazione.

Torna ad essere aperta al pubblico con orario abituale la Biblioteca Civica (i cui lavori di restauro non interessano al momento l'area adibita al prestito): da lunedì a giovedì da lunedì a giovedì dalle 9 alle 19, venerdì e sabato dalle 9 alle 20.

La Biblioteca Pavese resterà aperta anche nelle settimane centrali di agosto, con orario da lunedì a sabato dalle 9 alle 14, e chiuderà solo dal 21 al 28 agosto.

Saranno aperte fino al 13 agosto le Biblioteche del San Paolo (Guanda e Internazionale Ilaria Alpi), con orario continuato dalle 9 alle 20, e chiusura dal 14 al 28 agosto.

Il Centro Cinema Lino Ventura e la Biblioteca di @lice al Parco Ducale riapriranno al pubblico lunedì 22 agosto.

Al Parco rimangono disponibili per tutti i giovani lettori le quattro casette del bookcrossing, dentro cui sarà possibile trovare tanti libri per bambini, donati alla biblioteca, che i lettori potranno prendere con sé e riportare alle casette una volta terminata la lettura.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1491 times

Utenti Online

Abbiamo 1269 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine