ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 16 Agosto 2016 12:27

Oggi in concerto Violante Placido e Rachele Bastreghi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il live di Rachele Bastreghi e Violante Placido aka Viola fa tappa all'Anfiteatro Romano di Lecce. L'evento è inserito nel,cartellone della rassegna "Lecc'è" del Comune di Lecce.

Violante Placido è figlia dell'attore e regista Michele Placido e dell'attrice Simonetta Stefanelli. È attiva come cantante col soprannome Viola

Nel 2006 debutta nel mondo musicale con lo pseudonimo di Viola. Anticipato dal singolo "Still I", pubblica l'album Don't Be Shy..., 10 tracce per lo più in inglese di cui è anche autrice. Viola canta sullo stile cantautorale di Suzanne Vega. Il secondo singolo è "How to save your life".

Successivamente collabora con il cantautore Bugo, nel rifacimento in versione duetto del suo brano Amore mio infinito. Duetta con Mauro Ermanno Giovanardi nella canzone "Bang Bang" contenuta nell'album Ho sognato troppo l'altra notte? (2011). Collabora anche con i Casa del vento in "Icarus", dall'album Giorni dell'Eden (2012).

Nel 2012 torna come cantante, pubblicando in dicembre per Mescal il singolo "We will save the show". Nel 2013 scrive e interpreta il brano "Hey sister" per la colonna sonora del film Cose cattive di Simone Gandolfo. Entrambi i brani vengono inseriti nel secondo album di Viola, pubblicato dalla Mescal il 3 settembre 2013 ed intitolato Sheepwolf. Il disco è prodotto da Alessandro "Gaben" Gabini con la collaborazione di Lele Battista e contiene anche il singolo "Precipitazioni", di cui è stato diffuso un videoclip di 26 agosto diretto da Massimiliano D'Epiro, fidanzato dell'attrice e cantautrice.

Nell'ambito del Festival di Sanremo 2014 accompagna i Perturbazione nell'esecuzione de La donna cannone di Francesco De Gregori durante la serata dedicata Sanremo Club.

Rachele Bastreghi è una cantautricemusicistaitaliana, componente del gruppo toscano Baustelle.

Nel2014collabora con gliAfterhourscantando nel branoMi trovo nuovo, contenuto nella riedizione dell'albumHai paura del buio?. L'11 novembre 2014 appare nelterzo episodiodella serie televisivaQuesto nostro amore 70(Rai 1) nel ruolo di Marie. All'interno dell'episodio interpreta il brano originale da lei scrittoMon petit ami du passé. Lo stesso branoMon petit ami du passéviene pubblicato comesingoloil 15 dicembre 2014 ed è il primo estratto di unEPche l'artista realizza come solista e che viene pubblicato da Warner Music Italy il 27 gennaio 2015. L'EP è composto da sette brani, di cui duecover(All'inferno insieme a tediPatty PravoeCominciava cosìdegliEquipe 84) e una traccia strumentale. Ha collaborato conDelleranel branoNon ho più niente da direpresente nell'albumStare bene è pericoloso(2015).A inizio 2016 firma il testo del brano "Ci rivedremo poi", contenuto nel nuovo album diPatty Pravo"Eccomi", pubblicato il 12 febbraio.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1980 times Last modified on Martedì, 16 Agosto 2016 12:44

Utenti Online

Abbiamo 767 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine